SCRIVERE FARE BACIARE LETTERA E TESTAMENTO di Remo Bassini

Pubblicato: 26 ottobre 2006 da fiaeforum in Senza categoria

Ha quasi sessant’anni. E’ in pensione. Ha lavorato in tribunale, è stato istruttore di judo. Ci conosciamo di vista. Come si conoscono di vista centinaia di persone in una città di 50mila abitanti.
Chiede di potermi parlare, in ufficio.
Lo ricevo, ricevo sempre tutti, e lo vedo intimorito.
Mi dice:
Ho scritto un libro.
Me lo dice con un’aria infantile, come a dire Ha visto?
«Posso fare qualcosa?», domando.
Potrebbe aiutarmi a pubblicare però vede…
«Cosa?», dico io.
Ho paura che mi rubino la storia. Sa, vorrei andare dalla casa editrice e dire Fate attenzione, perché mi è già successo…
«Successo cosa?»
Sono andato in tv, a La sai l’ultima? Non ho passato le selezioni ma le barzellette che avevo inventato io, poi, le ho sentite raccontare da altri..
«Ho capito, ma lei prima mi ha detto che vuole andare da una casa editrice…»
Già.
«Quale casa editrice?»
Sono qua per questo. Me lo dica lei. Mi hanno suggerito Mursia, lei ha pubblicato un libro con Mursia vero?, non l’ho letto ma lo so. Possiamo, posso andare da Mursia, spiegare…
«Non funziona così», dico.
E come funziona?
<<<<continua a leggere>>>>

commenti
  1. Ciao Ipanema! Sono felice di ritrovarti ma: e il tuo blog? Comunque questo forum lo linko; siamo tutti possibili autori esordienti….

  2. Ipanema ha detto:

    ciao, Vecchio… il mio blog scarabocchi c’è sempre! Solo che volevo dare più visibilità a questo, anche se proprio oggi ho di nuovo cambiato sul profilo…

    anche tu un autore esordiente? e non vuoi aggiungerti a noi? 🙂

  3. Pattinando ha detto:

    Ciao Ipanema, che sorpresa trovarti qui, seguendo il tuo link che ho cliccato nei commenti :-). Baciotto e buona domenica*

  4. Ipanema ha detto:

    Ciao Patti, che bello trovarti anche qui… e anche tu, saresti un autore esordiente possibilissimo!

  5. cochina63 ha detto:

    ciao Ipa, da un’esordita (pare una menomazione però…)

Rispondi

