COME SI PUO' PARTECIPARE AL FIAE?

Pubblicato: 29 gennaio 2007 da fiaeforum in Senza categoria
Tag:

Nei commenti al post "Chi siamo noi del fiae?" Tres ci scrive:

[…]Davo uno sguardo al tuo blog e al forum sulla scrittura/lettura:MOLTO interessante!!
Non ho moltissimo tempo (sigh!!), ma mi piacerebbe partecipare per un pò: scrittura e lettura sono quasi delle "vocazioni" per me da quand’ero bambina.  Ammetto, però, di non aver capito bene come fare!!
Tresor […]

e ho pensato che forse sarebbe interessante spiegare che: siamo un forum/gruppo/laboratorio autogestito di aspiranti ed esordienti scrittori. Non siamo in tantissimi, ma siamo molto attivi e affiatati. Lavoriamo soprattutto sui testi che insieriamo per chiarire dubbi e per maturare nuove idee. Ci segnaliamo comunque link di forum, portali, corsi di scrittura, bandi di concorsi reperibili sul web e ci sosteniamo a vicenda circa le informazioni e le esperienze dirette sull’editoria e sulla pubblicazione. Amiamo parlare e discutere di scrittura, lettura a tutti i livelli e su tutti i piani di discussione. La scrittura e la lettura sono il nostro argomento principale di riflessione e conversazione, e siamo, lo ammetto, assai "logorroici"!  Sono ammessi nuovi iscritti, ma questi devono essere disposti ad accettare lo spirito alla base del forum che si traduce in "nessun capo, nessun condottiero", vale a dire che ognuno è responsabile e gestore di se stesso, deve avere la disponibilità a partecipare al forum con un’assiduità relativa ma proficua, e soprattutto deve essere disposto a stimolare discussioni, segnalare siti e/o iniziative inerenti la scrittura, leggere e commentare in maniera critica e puntuale i testi inseriti nell’area privata del forum.
Accettato questo per accedere al Fiae si deve:
  1. andare a questo link;
  2. seguire le istruzioni inserite in Home Page, circa le modalità di iscrizione a FreeForumZone e la richiesta di iscrizione al forum vero e proprio;
  3. mettere un messaggio in area "Benvenuti sul Forum" thread "Mi presento" indicando brevemente le motivazioni che inducono a chiedere l’iscrizione al forum

E’ un po’ macchinoso, ce ne rendiamo conto, ma è a tutela e a salvaguardia degli iscritti del forum stesso.

Saluti e dunque a presto!
I.

Annunci
commenti
  1. pennastilo ha detto:

    In ogni caso è una bella iniziativa!
    Ciao

  2. Writer58 ha detto:

    Non riesco a trovare il comando per inserire un post. Bisogna chiedere qualche autorizzazione speciale o devo cambiare gli occhiali? 🙂 un saluto. Writer.

  3. esteriade ha detto:

    @Writer
    Io non sono brava con i blog, e per scrivere post faccio il “giro largo” passando dall’home page di splinder. E’ lì, che dopo aver fatto la login, trovo i comandi di editor. Non so se esista un sistema più normale :-))) però mi pare che anche questo funzioni. Un saluto a te.

  4. Ipanema ha detto:

    Claudio, tutto è a posto (temevo che non avesse “preso” la configurazione giusta al momento della tua iscrizione, che ti permetteva di scrivere sul blog, ma invece c’è ed è tutto normale e funzionante).

    Devi solo entrare sul pannello di controllo attraverso la home di splinder (www.splinder.com) e cliccare sul nome del blog (fiae) e ti si dovrebbe aprire il pannello di controllo.

    Ti ho risposto anche in pvt. Ciao!

  5. cmalox ha detto:

    Conoscete il gruppo dei Lanternati?
    http://lanternati.splinder.com

    Qualcuno di voi ieri al seminario di Davide Bregola (nutella?) ci ha segnalato il vs blog; frequentiamoci!o comunque teniamoci in contatto perchè mi sembra che siamo in feeling 😉 Ciao!

  6. Ipanema ha detto:

    sì, penso proprio che “siamo in feeling”… pertanto approfitto per linkarvi al blog. Ma se avete tempo, veniteci a trovare anche sul forum, dove la nostra attività è più fiorente e proficua!

    Ciao e piacere di conoscere una compagna di seminario della nostra Nutty!

    (come la sento, voglio un resoconto dettagliatissimo!!!)
    ciao, Ipanema

  7. cmalox ha detto:

    ricambiamo con vero piacere e vi linkiamo al nostro; mi sembra un buon inizio 😉
    ciao, cmalox

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...