GIOCO LETTERARIO "UNA STORIA D'AMORE": IL RACCONTO DI STEFANO SANTARSIERE

Pubblicato: 24 maggio 2008 da fiaeforum in Senza categoria
Tag:,

Questo testo partecipa al gioco narrativo "storia d’amore" creato da Writer
ALL’OMBRA
Io mi siedo e osservo. Lo faccio per intervalli lunghissimi. Per ore, per giorni interi. Mi sistemo la sedia davanti alla porta di casa. Le persone attraversano la strada di fronte a passo veloce o con aria svagata. Se si incontrano si fermano a scambiare due parole. Poi vanno via. Alcuni indugiano all’ombra del vecchio olmo; in questa stagione fa molto caldo. Si tolgono il cappello e si sventolano la faccia come se oltre al sudore volessero asciugare la fatica. Quella fatica di vivere che io non sento più. Non fanno caso a me, che osservo. Hanno smesso di prestarmi attenzione anni fa. C’è stato un tempo in cui ero proprio come loro: andavo dappertutto e spesso mi fermavo all’ombra di quest’olmo per riposare un poco. Ogni cosa aveva un aspetto diverso. Le strade correvano sotto i miei piedi come stelle comete. Le facciate delle case, le colline dietro il paese, ogni cosa formava un quadro dinamico e indistinto al quale non gettavo mai uno sguardo in più. Le persone popolavano questo mondo come pesci guizzanti: entravano e uscivano da esso con la rapidità generata dalla mia e dalla loro frenesia. Adesso dipende tutto da loro. Vanno e vengono a proprio gusto, perché io resto fermo a osservare. Sempre. Fin quando gli occhi mi lacrimano e le immagini si accumulano sul mio cuore come foglie secche, soffocandolo.
Per chi volesse partecipare, c’è ancora tempo fino alle 11.59 di questa sera. Affrettatevi!

Elenco Racconti

Robertadgl8 ha pubblicato "La mia autobiografia d’amore"
Sandali al Sole ha pubblicato "Nel nero e nel blu"
H451 ha pubblicato "un attimo lungo un giorno"
DevaLou ha pubblicato "I Cipressi sempreverdi invecchiano…"
Basta_una_scintilla ha pubblicato "Amore immaginato"
Blop ha pubblicato "Coraggio"
Ipanema ha pubblicato "una cosa così" (su Splinder)
Lunetta_08 ha pubblicato "Totò e il mare"
Guerrino35 ha pubblicato "Noemi racconta.1941"
Maryrose6 ha pubblicato "Piove"
Cloudbreak ha pubblicato "Il bigliettino"
Vi_di ha pubblicato "Le stagioni dell’amore"
Unadonnaperamicadgl ha pubblicato "Scrivere di un sogno"
Superfogarty ha pubblicato "La curva perfetta"
Akkuaketa ha pubblicato "storia di quasi amore scritta su 10 pagine di calendario"
Carpediem56 ha pubblicato "Gnoti sautòn"
Writer ha pubblicato "Andata e ritorno"
Sottoilsette ha pubblicato "Raccontiamo…"
Lauro.58 ha pubblicato "L’attesa del dottore marinaio"
Cri_Cucciola ha pubblicato "L’amore è eterno?"
Crepuscolando ha pubblicato "Occhi verdi"
Cateviola ha pubblicato "Non dire niente"
Ilike06 ha pubblicato "Il paradosso. L’amore ucciso dal sesso"
Ford_Prefect ha pubblicato "Equilibrio"
Egon_Schiele63 ha pubblicato "Sineddoche"
Hulla60 ha pubblicato "Amore dannato"
Robynefer84 ha pubblicato "Minuetto"
Antares.Mati ha pubblicato "Tracce di te"
Evolution Moka ha pubblicato "Una vacanza fatta qualche tempo fa"
Agentealcairo ha pubblicato "Uno spicchio di luna"
Erinn78 ha pubblicato "Ingrata"
Ciaodolce ha pubblicato "Un amore sfumato"
Elliy ha pubblicato "Un’altra cosa"
Upmarine ha pubblicato "Il primo amore"
Nnsmettodisognare ha pubblicato "una storia"
Torrenord ha pubblicato "L’amore addosso" (su Splinder)
Sabrina_ergo_sum ha pubblicato "L’amore sognato"
Pinguina.felice ha pubblicato "Walrus"
Donnadistrada ha pubblicato "Devo tornare in Iran"
Tesi89 ha pubblicato "Favola d’amore per grandi e per bambini"
Releardgl ha pubblicato "Le parole dei poeti non servono a niente"
Kikuo ha pubblicato "Il danno"
Stefano Santarsiere ha pubblicato "All’ombra" (su Blogspot)
LaBruja70 ha pubblicato "Nonna. Il mio amore per te, che non finisce…"

 
commenti
  1. cristalpen ha detto:

    Stefano mi sono complimentata anche sul tuo blog per il brano delicato e senza tempo. Bravo!

  2. Ipanema ha detto:

    angelina, ho messo adesso anche il tuo racconto, che imperdonabilmente mi sono dimenticata di mettere prima…
    baci
    I.

  3. stesan1 ha detto:

    Vi ringrazio anche qui delle belle parole. Speriamo di non deludervi in prossime ‘performances’… 😉

Rispondi

