Ho finito!

Pubblicato: 9 giugno 2009 da fiaeforum in Senza categoria

 

Cinquanta giorni dopo aver iniziato il mio romanzo, ne ho terminato la stesura.

Sono stati giorni intensi e divertenti, in cui ho dipanato una vicenda che, all’inizio, era ancora aggrovigliata e basata solo su un’idea forza e che, un po’ per volta, si è delineata fino ad assumere la sua veste attuale.

Ho scritto parecchio: 240 pagine usando una pagina di cinquanta righe, 335 usando un’interlinea un po’ più spaziata.

Sino circa trecento pagine di libro.

E’ troppo presto per sapere se la proposta verrà accolta da qualche casa editrice e vedrà la luce, ma, in questo momento, avverto quella sensazione tipica di chi ha terminato un lavoro che l’ha coinvolto: contentezza per aver portato a termine la storia, dispiacere perché la narrazione  è terminata, nostalgia per i personaggi che ormai hanno vita propria e si sottraggono al disegno e al controllo dell’autore.

Un’amica capace sta facendo l’editing del romanzo e un’altra ne sta traducendo alcuni brani in Inglese. A loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti.

Un ringraziamento che estendo a voi, cari amici del Forum, che col vostro supporto e con la vostra costante attenzione, mi avete dato stimoli per continuare a scrivere.

Un abbraccio collettivo a tutti voi.

Writer

commenti
  1. utente anonimo ha detto:

    Ti capisco Claudio!
    ogni volta che finisco di scrivere un romanzo è un distacco traumatico. Mi lego ai personaggi e all’ambiente in maniera quasi morbosa e mi pare di ripartire da una vacanza, sai le vacanze di una volta che duravano mesi. Così mi prende quando finisco una storia. Isa

  2. Writer58 ha detto:

    Sì, Isa. Sui personaggi proiettiamo sempre qualcosa di noi. Poi, una volta che la storia è finita, loro prendono la propria strada… 🙂 Writer.

  3. utente anonimo ha detto:

    Caspita Claudio! Io ci ho messo 1 anno e mezzo per scriverne 200!
    Sei un fulmine!

  4. Writer58 ha detto:

    Bè, Fabio, io sono stato fermo per un anno intero… si vede che quando arriva l’ispirazione, rompe gli argini… 🙂 complimenti per il tuo “Angelo nero”, l’ho finito recentemente.

  5. utente anonimo ha detto:

    che bella notizia Claudio! In bocca al lupo per tutto! Ipa

  6. Writer58 ha detto:

    Grazie, Ipa… 🙂

  7. DanielaRaimondi ha detto:

    Assolutamente ammirevole! Io c’ho messo cinque anni per scrivere 120 pagine :((
    Auguri di cuore per questa tua impresa!
    daniela

Rispondi

