NEWSLETTER DI FINE ANNO DEL FIAE

Pubblicato: 31 dicembre 2012 da amnerisdicesare in scrivere

Newsletter inviata da: F.I.A.E. – FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI [79126]
Indirizzo: http://fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it/comunita.aspx

Salve a tutti,

fiaelogoquesta mia newsletter è per salutare con voi il vecchio anno, questo 2012 così strano, così doloroso per tanti, ma anche così carico di copiosi successi per il Fiae, e dare il benvenuto al nuovo anno, il 2013, anno che spero bissi in tutto e per tutto gli obiettivi ottenuti dal Fiae.

In tantissimi quest’anno, noi appartenenti al Fiae da tempo e da poco, abbiamo potuto gioire dell’elettrizzante emozione di vedere il nostro libro pubblicato. Ho fatto la scansione di tutte le copertine dei i libri degli iscritti al Fiae pubblicati quest’anno, e il numero di copie pubblicate è impressionante. E di questo sono così fiera che mi sembra di aver raggiunto io stessa un obiettivo importante.

Abbiamo anche dato il benvenuto a molte new-entry, alcune sono arrivate e poi immediatamente scomparse, altre, purtroppo, vecchie conoscenze ormai silenti, sono state “congelate” fino a nuova richiesta di poter far parte del gruppo, ma la maggior parte di chi è entrato quest’anno è rimasto, ha dato nuova linfa vitale al gruppo e si è talmente integrato con gli altri iscritti da tempo al punto da essere ormai una parte importante di una piccola famiglia di amici. Grazie infinite a Luca Fadda, Cristina Lattaro, Lucia Guida, Giuseppe Pipino, Giuseppe Pellegrino, Fabrizio Colonna, Sam Stoner, Federica Gnomo, Lorena Martinelli, Mary Ciccone, Ada/Madame Becau, Laura Costantini. Grazie per esserci, per aver dato nuovi spunti di riflessione e di creatività al nostro spazio sul web, ed è mio auspicio che nel 2013 possano nascere ulteriori spunti di ideazione e interazione fra tutti noi. Il nostro gruppo su facebook, https://www.facebook.com/groups/135154976739/ è diventato un angolo dove discutere di editoria e scrittura con iscritti attivi e combattivi, e da piccolo gruppo sparuto e senza attività, oggi è un corposo gruppetto di 147 persone, animato e quasi difficile da seguire.

Abbiamo anche cercato di doppiare l’iniziativa meravigliosa ed esaltante di Code di Stampa, la nostra antologia, che grazie a Marina Lenti è diventata una realtà importante per il nostro Fiae, per il nostro scrivere e per noi stessi che abbiamo potuto fare qualcosa per “gli altri”, laddove gli altri sono esseri viventi che non hanno voce. Per il momento stiamo ancora discutendo, ogni tanto ragionando e parlandone, ma niente di concreto. Non dispero di veder partire nel prossimo anno una seria collaborazione tra tutti, e di poter scrivere alla fine del prossimo anno, parole di orgoglio e commozione per un prossimo progetto tutto a targa Fiae.

Voglio chiudere questa mail dicendo a tutti voi che Fiae, in questi sette anni di forum è diventato qualcosa di particolarmente importante – non già per la rete o per il mondo mediatico, ma per me, per ogni singolo iscritto che qui dentro ha trovato un piccolo angolo dove potersi sfogare, raccontare, consultare, esporre i propri dubbi, inerenti alla scrittura o al vivere, sicuro di poter ottenere in risposta quanto meno un’attenzione seria, mirata, disinteressata. E questo, in tempi così superficiali, caotici e soprattutto iperveloci, non è poco. Avere qualcuno che ti ascolta, che ti legge, che ti dà il proprio parere spassionatamente, sinceramente, e disinteressatamente è, alla luce di tante cose, una cosa enorme.

Per questo voglio innanzitutto dirvi Grazie di Esistere, e in seconda battuta vi invito a rispolverare i vecchi temi della bacheca, magari proporre nuove ed esaltanti iniziative, e nel frattempo vi informo che, Giovedì 3 gennaio, dalle ore 18.15 alle 19.00, nel corso di Pomeriggio con TV 2.0 di RLTV, DTT 677, trasmissione condotta da Sonia Rosatelli e (LA NOSTRA!!!) Cristina Lattaro, verranno presentati in diretta “La metafisica di Harry Potter” di Marina Lenti e “Potterologia”, AA.VV. a cura del forum F.I.A.E. di Amneris Di Cesare. La trasmissione sarà visibile via streaming all’indirizzo http://www.itvrome.it.
Un invito questo a seguire la trasmissione e divulgarne in rete l’annuncio. Sul mio facebook trovate il link da condividere.
Bene, a questo punto non mi resta altro che augurarvi un felicissimo veglione di Capodanno e che il 2013 porti a voi tutti quanto di meglio e di più desiderabile, auspicando una maggiore serenità e felicità a tutte le vostre famiglie,
un abbraccio sincero di affetto,
Amneris Di Cesare
(Ipanema)

537713_10200196058574517_915644760_n

Annunci
commenti
  1. aquanive ha detto:

    Reblogged this on Scarabocchi and commented:

    Sono così orgogliosa di aver creato questo piccolo spazio per scrittori emergenti. Oggi, alla luce di sette anni incredibili, è stata e sarà ancora un’avventura meravigliosa!

    • Sara ha detto:

      Grazie a te Amneris per aver creato tutto questo e per avere la forza, la costanza, il pensiero per ognuno di noi. Sei tu la pietra portante di questo forum e per tutto quello che ne è derivato. Buon Anno carissima!!

  2. Johng496 ha detto:

    Howdy! Would you mind if I share your weblog with my twitter group? Theres lots of people that I think would truly enjoy your content material. Please let me know. Thanks bdaegckgbbbb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...