Dodicidio: Booktrailer capitolo ‘Maggio’ di Francesca Montomoli

Pubblicato: 11 novembre 2013 da arj74 in DODICIDIO

Un uomo sui cinquant’anni, contabile, fissato con i numeri e i calcoli. Uno che si confonde tra la folla, che non si fa notare, non vuole farsi notare. Fa bene il suo lavoro, il suo noioso lavoro: onesto, pignolo, puntuale, preciso. Un brav’uomo. Un Grigio, insomma. Prima di Natale viene licenziato e il suo mondo frana improvvisamente. A farlo crollare è l’Ingegnere, padrone dell’azienda in cui lavora, uomo influente, di successo, introdotto negli ambienti che contano nella piccola cittadina dove vivono entrambi. Lui è il nemico da abbattere, da eliminare. Da anonimo uomo di provincia, eccolo diventare il Protagonista, trasformarsi in eclettico serial killer che medita con accurata precisione e minuziosa pedanteria il delitto perfetto; che attua fantasiosi omicidi mai veramente a segno, ma estrosamente perfezionati ogni mese.
Riuscirà a far fuori l’odiato Ingegnere, il Nemico? Lo scopriremo alla fine di un anno vissuto pericolosamente.

Autori: Fabio Musati, Amneris Di Cesare, Luca Fadda, Francesca De Logu, Francesca Montomoli, Falconiere Del Bosco, Luciana Ortu, Valerio Piga, Fabrizio Colonna, Lucia Guida, Cristiana Pivari, Cristina Lattaro, Massimiliano Mistri.

http://www.poplibri.it/dodicidio.html

Focus on: Francesca Montomoli

Francesca Montomoli, nata a Grosseto nel 1958, dopo essersi diplomata all’Ist. Prof. per il Commercio G. Boccardo di Novi Ligure, dove ha trascorso gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, è tornata a vivere in Toscana, sua terra d’origine, fra Massa M.ma e Follonica.
Topo di biblioteca e ferrarista purosangue da quand’era una ragazzina, è cresciuta riconoscendo pari dignità alle sue due passioni fino a fonderle in una breve raccolta di racconti dedicata a Enzo Ferrari e alla Rossa di Maranello (La fata nel vento – 2013).
Idealista nonostante le delusioni, sognatrice nonostante tutto, ama cercare il senso recondito delle cose poco appariscenti, la poesia nel quotidiano, nel dettaglio nascosto o in ciò che è comunemente ritenuto privo di poesia.
Nel 2010 partecipa al suo primo concorso, il Torneo Letterario IoScrittore (Gruppo Editoriale Mauri Spagnol) classificandosi fra i semifinalisti con la prima stesura del romanzo breve Una stanza vuota; in seguito si classifica fra i finalisti del concorso Diventa scrittore con Gente e si aggiudica il Terzo Posto, sez. narrativa, nel Premio Internazionale Fortunato Pasqualino IV edizione 2011 (Butera) con un racconto incentrato sul tema del diritto alla vita/diritto alla morte. Ed è narrando una singolare storia di solidarietà, liberamente ispirata a un fatto reale, che nell’ottobre 2013 vince il Concorso Nazionale “Donare è vita” (Firenze), patrocinato dall’Avis nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale del Volontario.
Come autrice di racconti è stata pubblicata sul settimanale sportivo Autosprint – Conti Editore (nello speciale pre-Monza 2013) e sui quotidiani Il Tirreno (fra i finalisti del concorso“La scelta che mi ha cambiato la vita” promosso dalla testata regionale), Il Giunco.net (Diario di viaggio), L’Inchiesta di Cassino (Lettera d’amore – seconda classificata – Evento Letterario Scriviamo 2013 – Alatri), in varie antologie (GiulioPerrone Ed.- Historica Ed. – La Mela Avvelenata Ed. – Ed. La Gru) e in diverse iniziative benefiche.
Come autrice di versi ha ottenuto la pubblicazione nell’antologia del Premio Internazionale di Poesia Inedita Mario Luzi 2011, il secondo posto e una menzione d’onore con due brevi poesie nel Premio Nazionale di Poesia e Fotografia “Opera Prima” 2012 – Patrocinio dei Centri Unesco – (Firenze) e la menzione d’onore nella IV Ed. del Concorso di Poesia “L’altra metà del cielo” 2013.
Web: http://www.francescamontomoli.com
Twitter: @francesca58m

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...