Dodicidio: Booktrailer capitolo ‘Ottobre’ di Luciana Ortu

Pubblicato: 16 dicembre 2013 da arj74 in DODICIDIO

Un uomo sui cinquant’anni, contabile, fissato con i numeri e i calcoli. Uno che si confonde tra la folla, che non si fa notare, non vuole farsi notare. Fa bene il suo lavoro, il suo noioso lavoro: onesto, pignolo, puntuale, preciso. Un brav’uomo. Un Grigio, insomma. Prima di Natale viene licenziato e il suo mondo frana improvvisamente. A farlo crollare è l’Ingegnere, padrone dell’azienda in cui lavora, uomo influente, di successo, introdotto negli ambienti che contano nella piccola cittadina dove vivono entrambi. Lui è il nemico da abbattere, da eliminare. Da anonimo uomo di provincia, eccolo diventare il Protagonista, trasformarsi in eclettico serial killer che medita con accurata precisione e minuziosa pedanteria il delitto perfetto; che attua fantasiosi omicidi mai veramente a segno, ma estrosamente perfezionati ogni mese.
Riuscirà a far fuori l’odiato Ingegnere, il Nemico? Lo scopriremo alla fine di un anno vissuto pericolosamente.

Autori: Fabio Musati, Amneris Di Cesare, Luca Fadda, Francesca De Logu, Francesca Montomoli, Falconiere Del Bosco, Luciana Ortu, Valerio Piga, Fabrizio Colonna, Lucia Guida, Cristiana Pivari, Cristina Lattaro, Massimiliano Mistri.

http://www.poplibri.it/dodicidio.html

Focus on: Luciana Ortu

Luciana Ortu è nata e vive in Sardegna. L’amore per la lettura è la costante della sua vita. Appassionata di archeologia, ama scoprire le storie della sua terra millenaria. Adora camminare e sentire il profumo del tempo, scoprire la magia dei siti archeologici di cui la Sardegna è ricca.
Ha corretto le bozze e collaborato alle ricerche per un saggio dedicato ai Grandi Padri, i suoi avi Nuragici. La curiosità e la voglia di documentare di persona l’hanno portata a fornire materiale ad una rivista archeologica nazionale.
La passione per la scrittura è un altro punto fermo della sua vita. Finalista a concorsi letterari regionali e nazionali, ha diversi racconti pubblicati, su carta stampata e riviste online. Ha curato la pubblicazione della monografia su un pittore, in occasione dei suoi quarant’anni di attività.
Nel marzo 2013 partecipa all’antologia “Campo delle Storie” (Associazione Culturale “Alba Scriptorum”) con il suo racconto “Crocus Oniricus”. A fine maggio compare anche nell’antologia “50 sfumature di Sci-fi” (La Mela Avvelenata), con il racconto catartic-weird “Ma che bontà”.
A settembre il suo racconto “Note Malva” è uscito nella raccolta del concorso Cartabianca 2013, Taphros Editore.
Nel frattempo, fa la blogger di campagna scrivendo sul suo blog ArcheoNarrazioni e organizza presentazioni di libri (saggi, romanzi e libri per ragazzi: cerca di contagiare il bacillo della lettura anche ai più giovani).
Ha partecipato all’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di la Gru Edizioni scrivendo il capitolo “Ottobre”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...