VETRINA AUTORI


La maggior parte degli autori iscritti al  Forum Fiae  ha già pubblicato (alcuni addirittura più di una volta) o stanno per farlo. Questa è la vetrina Fiae per tutte le pubblicazioni riguardanti gli autori che partecipano al forum e alle attività del gruppo.

FABIO MUSATI:

originario della Valsesia, è nato a Milano nel 1957, dove vive con la moglie Valeria e il figlio Guido.
Ha pubblicato i libri di racconti:

  • Nel Corpo del Tempo, Artemis 2005,
  • Il Confine, Editrice Prospettiva 2007,
  • Cara Ada, Tabula Fati 2007,
  • Butta giù le caramelle, Cento Autori 2009,
  • L’ombra dei sogni, Cento Autori 2011,

e i romanzi

  • L’Angelo nero, Laruffa 2009
  • Tramonto Falck, Laruffa 2010.

Altri suoi racconti e drammaturgie sono stati pubblicati in una decina di antologie, tra le quali Code di Stampa, editrice La Gru 2011, insieme agli amici del FIAE di cui è socio fondatore.

Nel 2006 ha collaborato con Serena Sinigaglia alla drammaturgia dello spettacolo 1989 I crolli, andato in tournèe in tutta Italia, e il suo testo 9 Maggio 1978 è stato finalista al concorso teatrale Artevox e pubblicato nella relativa antologia.

Ha vinto vari concorsi di narrativa breve e di testi teatrali, tra i quali due edizioni del

  • Premio Teramo (2006 e 2007),
  • Il Racconto nel cassetto 2009,
  • il Tabula Fati 2006,
  • l’Opera Narrativa 2008,
  • l’Emozioni d’inchiostro 2008
  • e le sezioni teatro del Premio Città di Trieste 2007 e Accendi un’idea 2008.
il suo blog è leggibile all’indirizzo:
_____________________________________________________________________________________________
MARINA LENTI
Milanese, laureata in legge, ha iniziato a scrivere nel 1989, collaborando con testate musicali e, successivamente, con pubblicazioni dedicate all’home video. Nel corso degli anni si occupata dell’attività di ufficio stampa collaborando con varie etichette indipendenti e nel 2004 è approdata a Fantasy Magazine, la testata on line sul Fantastico più letta in Italia, diventando la curatrice del settore dedicato a Harry Potter. Per oltre 4 anni è stata anche la Guida del portale Supereva sul medesimo argomento.
Con L’Incantesimo Harry Potter ha vinto il Premio Italia 2007, riconoscimento che il fandom italiano tributa a ciò che, nell’ambito della Fantascienza e del Fantastico, si è destinto nel nostro Paese durante l’anno solare.
Il saggio è rimasto tre settimane fra i primi 5 posti nella sezione saggistica della classifica di vendita di Internet Book Shop.
_____________________________________________________________________________________________
AMNERIS DI CESARE

Italiana, residente a Bologna ma nata in Brasile. Accanita lettrice di classici, fantastico e fantasy in prevalenza, appassionata di scrittura e web, fanatica della saga di Harry Potter fino allo stremo, ha fatto di questi suoi interessi il suo ‘piccolo angolo privatissimo’.

Ha vinto alcuni concorsi letterari, scrive come ghost writer per riviste femminili, legge criticamente per tutti gli aspiranti alla pubblicazione che vogliano sottoporle un testo, gestisce da cinque anni il F.I.A.E., attraverso il quale indaga nei meandri nascosti della scrittura e della lettura.

A ottobre di quest’anno ha pubblicato il saggio ‘Mamma o non mamma: la sfida di essere madre nel mondo di Harry Potter’  nell’antologia ‘Potterologia’ (Edizioni Camelopardus), i cui proventi saranno devoluti all’associazione Theodora (www.theodora.it) e il suo racconto “Zanna” è incluso nell’antologia animalista di beneficenza “Code di Stampa” i cui proventi saranno devoluti a Save The Dogs and Other Animals Onlus.  Il suo primo romanzo, dal titolo ‘Nient’altro che amare’, per l’editore Centoautori uscirà alla fine di Aprile 2012.

Scrivere e leggere sono la sua ossessione. Raccontare la sua passione più grande.

_____________________________________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...